DoremiFlo: “BENE”

 [banner network=”altervista” size=”468X60″]L’album d’esordio.. atteso da tutti i suoi fan!

<<Tutto è nato intorno a me>> – dice DoremiFlo – <<con la mia chitarra e una loopstation al piede raccontavo il mio rock. Ora ho una band e un cd, mi sento forte e con qualcosa di importante da dire. Sono io la nota che manca, voglio portare un messaggio positivo e far divertire chi mi ascolta.>>

DoremiFlo1Il 10 ottobre è uscito “BENE”, il primo disco di DoremiFlo, cantautrice pop-rock genovese, arrivato alla maturazione dopo circa 2 anni di lavoro con la band e la bassista pianista Ebe Rossi (anche sua manager) e che vede la produzione artistica di Andrea Maddalone, chitarrista dei NewTrolls con all’attivo molti lavori firmati anche per Alexia, Zucchero, Zero, Biondi, Casalino e molti altri (www.andreamaddalone.com).
Un cd tutto fucsia che ben rappresenta la sua missione: portare una ventata di positività e determinazione, temi leggeri ma raccontati in un modo tutto personale, quello di DoremiFlo: dall’amore al viaggio, da un’idea di felicità all’irrequietudine dell’essere…Sono sue anche le musiche, con influenze che vengono da lontano, dalla musica ascoltata da bambina, dal blues al rock, dal folk al funky, fino all’elettronica. Insomma, un cd che si fa ascoltare dall’inizio alla fine dagli amanti di tutti i generi, dai rockettari incalliti a chi ama la canzone d’autore e le ballate del bel canto italiano, senza la presunzione di imitare nessuno e l’errore di ripetersi. Per gli arrangiamenti ha lavorato a stretto contatto e condiviso le idee di Andrea Maddalone, Ebe Rossi e Andrea Manca (suo ex chitarrista). Questo progetto ha visto la luce anche grazie ai fondi raccolti su Musicraiser lo scorso giugno 2013. DoremiFlo, insieme a Ebe, ha creato la campagna di crowdfounding “Anche io vi produco!” finalizzata alla stampa e alla produzione del cd che partirà nei prossimi mesi. Il disco è stato distribuito in tutti i digital store mondiali (iTunes, Amazon, GooglePlay) ed è in streaming su Spotify e Deezer, per citarne tra i più famosi.Il 15 novembre partirà il tour, la data “0” si svolgerà in una location molto informale, un locale dell’underground genovese come tanti altri, un modo per parlare con il pubblico stretto intorno, sarà presentato il cd con uno showcase in puro “stile DoremiFlo”, le prossime date saranno disponibili entro fine anno sul sito ufficiale. Il primo singolo estratto è “Caos VS Flo”. A novembre è in programma la realizzazione del videoclip, che verrà girato in un angolo caratteristico della città di Genova insieme a tutti i suoi Fan protagonisti quanto lei! DoremiFlo ha un’intensa attività anche sui social network .facebook e youtube, dove interagisce con chi la segue.

NOTE BIOGRAFICHE:

DoremiFlo canta e suona da quando è piccola, ha scritto la sua prima canzone a 16 anni, formato una band e senza mai fermarsi è arrivata alla pubblicazione del suon primo album BENE nell’ottobre del 2013 con la produzione artistica di Andrea Maddalone e la co-produzione dei fan che hanno concluso con successo la raccolta fondi su musicraiser nel giugno 2013. Ha partecipato alle principali rassegne musicali genovesi: FIM 2013, Palco sul mare 2012, Lilith 2011-12, Canzoniere sotto la lanterna 2011, Notti bianche, 20ennale del porto antico 2012. Tanti i concorsi ai quali ha partecipato con buoni risultati: ROCKAID sul podio 1° e 3° 2004-05, Liguria selection 2011-12, Varigotti Festival 2012, GenovaXVoi con colloquio in Universal 2013, Superstage 2013. Ospite più volte a RADIO19 e BABBOLEO e in diretta tv su PRIMOCANALE SOUND. Ha un’intensa attività live con la sua attuale band “Gli Acusmatici” tra Liguria e basso Piemonte, sia in versione elettrica che in tio acustico al femminile.

Per scoprire chi è e non farne più a meno www.doremiflo.it

PAGINA FACEBOOK  http://www.faceboo.com/doremiflo

IN DOWNLOAD SU ITUNES https://itunes.apple.com/it/album/id724619491?affId=1108120

CANALE YOUTUBE http://www.youtube.com/doremiflo

 

Uff. stampa e promozione DoremiFlo