Alfiero, il nuovo album è “Arancione”

Sulla scia del cantautorato italiano abbiamo una piacevole sorpresa: Alfiero, con il suo album “Arancione”, uscito il 25 giugno 2018 per  TEndaRossa Records. Forse è davvero questo il colore che evoca l’ascolto dell’album, è un album che nasce dal pensiero spassionato di evocare ricordi, ecco, proprio questo mi fa pensare, a ricordi lontani ma non troppo. A tratti malinconico a tratti spensierato, e c’è della sostanza perché ci sono storie reali in cui tutti possono trovare analogie, storie di vita dei nostri giorni in questo caos frenetico. A mio avviso, Arancione è un album che merita di essere ascoltato, soprattutto per l’atmosfera piacevole che emana.

Alfiero nasce dall’idea di avere una voglia di raccontare storie in musica, e tutto parte da Andrea e dalla sua cameretta che, come in tutte le belle storie che si rispettino, armato di chitarra e tanta buona volontà, inizia a mettere insieme parole e musica.
Dopo un pò di tempo ha la fortuna di imbattersi in un trio di ragazzi bravi, intelligenti, belli, che vanno a tempo (requisito extra, ma che non guasta mai), e soprattutto modesti: Alessandro, Elia, ed Igino.
Insieme al trio degli Imbucati (realmente imbucatisi al matrimonio del sopracitato Andrea) nasce il gruppo Alfiero e lo studio TendaRossa, anche noto come “garage di Elia”.
Nel 2016 è uscito il singolo “Una domenica all’Ikea”, il brano è stato inserito nella compilation della Fame dischi.
Nel 2017 oltre a una buona attività live hanno avuto l’occasione di aprire i concerti degli Ex-Otago, Emanuele Colandrea e Galoni.

Tracklist “Arancione”

Riposa su di me
È arrivato Christian
Elemento da non sottovalutare
La casa di Massimo Boldi
Alfredo
Ogni cm
In generale
Un anno in più
Low cost
Arancione

Clicca sull’immagine per ascoltare il disco su Spotify

 

 

 

 

 

 

 

 

 

https://www.facebook.com/AndreaAlfiero/
https://www.youtube.com/user/AndreaAlfieroMusic/videos
https://www.instagram.com/_alfiero_/