SUNSWEET BLUES REVENGE

Ci hanno contattati qualche mese fa, un periodaccio per noi, ma dopo aver ripescato la loro mail per curiosità  (cosa che non deve mai mancare)  e dopo aver ascoltato i due dischi “Better Luck Next Time” del 2012 e “Home Sweet Home _EP” del 2015, dunque  non potevamo evitare di pubblicare due righe per il loro bel blues!  Rimaniamo in attesa del nuovo lavoro.

Dal loro sito:

Le Sunsweet Blues Revenge, cresciute tra stagni e ferrovie, sono una commistione di esperienze molto diverse derivanti dai percorsi musicali dei tre componenti; si fondono quindi le pennate sporche e acustiche con la precisione e l’elettricità, un pizzico di improvvisazione e cattiveria.
La band propone un live che si articola tra brani originali della band e vari Blues della prima metà del novecento, rendendoli propri, sviscerandoli, girandoli e stravolgendoli, dandogli un sound tutto nuovo.
Le SBR nascono dall’evoluzione delle “Susine dell’Orto di Nonno”, con queste si sono esibiti dal 2009 al 2011.
Tra il 2010 e il 2011 realizzano 2 tour in Toscana.

Dal 2011 suonano in svariati concerti tra Club, piazze e Festival.
Partecipano al Mamma Blues (Dromos Festival), Italian Blues River, Ameno Blues, Aglientu Blues Festival, Blues & Beer, Blues In…Contro, Festival Baranta, Out Of The Blue’s (CH), Bloom In Blues, avendo la fortuna di dividere e condividere il palco con grandi personaggi del Blues, nazionali ed interazionali, quali Francesco Piu & Pablo Leoni, Paolo Bonfanti, Guitar Ray & The Gamblers, Corey Harris, Sherman Robertson.
Tra il 2013 e il 2014 vincono il primo premio rispettivamente al Zuradili Blues Contest (Marrubiu, OR), Out Of The Blue’s (Samedan, Svizzera) e Young Bloom In Blues Challenge (Mezzago, MI).
Il 3 luglio 2012 esce il primo lavoro in studio del trio, “better luck next time”, che vanta della presenza di Francesco Piu su “Dust On My Shoes” con un solo spaccapietre!
Irene Loche – chitarra & voce
Luca Canu – basso & voce
Alessandro Cau “Sbiru” – batteria & voce

Web

http://sunsweetbluesrevenge.wixsite.com/sbrmusic

https://www.facebook.com/sunsweetbluesrevenge

https://www.youtube.com/user/SunsweetBluesRevenge/videos

https://twitter.com/sunsweetblues

 

 

 

One thought on “SUNSWEET BLUES REVENGE

  • Novembre 7, 2016 alle 9:42 pm
    Permalink

    Bravi bravi!!!

I Commenti sono chiusi.