La Sete: EP d’esordio


La
 Sete, band milanese, debutta nel panorama della musica indipendente italiana con il suo primo omonimo EP. Quattro tracce che spaziano dal cantautorato italiano al folke al blues. L’EP d’esordio, autoprodotto, è stato realizzato in un seminterrato di Sesto SanGiovanni, alle porte di Milano, ed è frutto di mesi di lavoro. Testi in italiano e influenze musicalidifferenti hanno portato a ottenere un risultato eterogeneo, fresco e originale, ricco dell’apporto edei gusti di ognuno dei sei membri del gruppo.

La Sete è un progetto musicale che nasce nel 2012 a Milano dall’incontro di David Moriconi, vocee autore dei testi dei quattro brani dell’EP, con Alex Roggero, bassista, Roberta D’Elia, violinista evoce femminile, Fabio Maggioni, chitarrista,Emanuele Cappa, batterista e Federico Martucci,tastierista e trombettista. L’EP è stato completamente registrato e mixato dalla band, il masteringè stato curato da Giovanni Versari, professionista che ha seguito i più importanti nomi delpanorama musicale italiano (Afterhours, Franco Battiato, Lucio Dalla, Vinicio Capossela…).

Temi personali, contemporanei, comuni, quotidiani. La Sete racconta un amore durante la guerradi liberazione, la forza e il disincanto di una generazione che non avrebbe accettato compromessi, il privato delle relazioni al riparo dal mondo conosciuto, l’alienazione urbana, la depressione, ilrifiuto di modelli canonici di felicità.

Appenafuoridallelucidellacittàl’arianonèancora buona.

Connessionisenzafiliebrevidistanzenegliappartamenticonpostobici.

Instrada,dasempre,lagentetornaa casa.”

 

Tracklist La Sete

  1. Rospo

  2. Tra la gente a posto tutto scorre normalmente

  3. Trentenni in pausa pranzo

  4. SensibileDove è possibile ascoltare e scaricare l’EP:

L’EP è disponibile per streaming e free download su:https://soundcloud.com/laseteband

Contatti e social:

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/laseteband
Mail: [email protected]