Scarabocchio’ il nuovo singolo di SALVOEMME

Scarabocchio’ è stato pubblicato il 16 marzo scorso ed è il nuovo singolo di SALVOEMME

Un brano leggero, piacevole con un testo semplice e diretto che punta all’unicità del’essere umano rappresentata da uno scarabocchio.  Un brano da ascoltare. Il cantautore siciliano si mostra molto attivo nel panorama della musica emergente italiana e probabilmente può essere un buon candidato per avanzare al livello successivo.

 

Queste le sue parole in merito al singolo:

«Credo che fin ora sia la canzone più intima, ma allo stesso tempo universale, che io abbia mai scritto. Questa canzone parla di tutti, nessuno escluso. Lo scarabocchio in questo caso diviene metafora, per ognuno di noi, di un fare e di un essere che rispecchia l’imperfezione. Ma allo stesso tempo, proprio come la genesi di uno scarabocchio (“scombinato” e istintivo), ognuno è davvero unico e irripetibile. Penna e foglio alla mano. Provare per credere» (sorride).

 

SALVOEMME, per questo terzo tassello della sua nuova produzione artistica, riconferma l’ormai consolidata collaborazione professionale con “La Forge – Creative Chambers” di Roberto La Fauci (arrangiatore e producer). Per quanto concerne il videoclip, si avvale della professionalità di Giusy J Pellegrino (illustratrice) e Gero Guagliardo (video maker).

 

Link

(Facebook): https://www.facebook.com/salvoemmemusic/

(YouTube): https://www.youtube.com/user/salvoemme

(Twitter): https://twitter.com/SALVOEMMEmusic

(Official Web Site): www.salvoemme.com (in revisione)

 

Bio (breve) SALVOEMME

Cantautore, polistrumentista, compositore e autore.

La sua musica tende ad essere un fresco mix tra quell’impronta “vintage” dei grandi classici degli anni ‘60-‘70 e il più moderno pop, unitamente ad una lyrica personale, vera, semplice ma a stretto contatto con la complessità delle vicissitudini universali dell’animo umano e la quotidianità degli anni zero. Il percorso artistico inizia alla fine degli anni ‘90. Diplomato al C.E.T. di Mogol.Oltre ad una ricca esperienza live (locali, piazze e busking), ottiene buoni risultati e partecipa ad alcuni tra i più prestigiosi contest nazionali:OptimaRedAlert e FiatMusic di Red Ronnie, MusiculturaAreaSanremo, PremioDonida, TourMusicFest, etc.

L’attuale discografia comprende: EP “Relativo B-sogno”; LP/Raccolta di inediti “IERI (Unplugged Studio Version)”; 3 singoli: “Non Gioco Più”“L’Amore Non Ha Ragione”“Niente È Mai Per Sempre”.