“Voglio solo verità inferni e primavera” – Il Branco

Oggi  spazio a  “il Branco” perchè se lo meritano. Se lo meritano per come scrivono le canzoni, per quel che dicono nei testi e per le atmosfere, ma  sono sicuro che voi  troverete altri punti di forza. Ascoltandoli, com’è giusto che sia, ognuno ci troverà qualcosa della musica italiana d’autore, quella dei contenuti e del  rock, quella di buon gusto e  fatta a modo loro .  Vi lasciamo con questa news: Per Gennaio è prevista l’uscita del nuovo lavoro “Non fate caso al sorriso”.

Dal loro sito:

Il Branco sono parole sviscerate come gelati al sole, vagamente come stelle che in un solo boccone divorano l’intera umanità. Le melodie, tipicamente d’oltremanica, si appoggiano ad un mood cantautorale con forti vene punk. Il Branco è Nicola Pressi, voce e chitarre, Francesco Gambini, testi e synth e Leonardo Pressi, batteria, voce e drum pad.

Nel Novembre 2015 esce il primo EP omonino “Il Branco”, stampato esclusivamente in vinile, registrato e mixato da Leonardo Luciani. A Gennaio 2017 uscirà il loro primo album “Non fate caso al sorriso”.

 

Vincitori del Festival dei Castelli Romani 2016.
I testi di Francesco Gambini sono finalisti per il Premio InediTO 2016.
La cover dell’Ep è Finalista e Sesta Classificata per il Best Art Vinyl Italia 2015.

Il Branco è una sola moltitudine.