IN UN ATTIMO: il debutto de IL TURISTA

Il singolo “In un attimo” de “Il Turista” ci è piaciuto molto per la musicalità, la semplicità melodica, il testo, l’interpretazione, e nel complesso qualcosa di malinconico dà quel tocco in più di raffinatezza stilistica alla sua musica contaminata da svariate correnti e la più evidente, in alcuni momenti, probabilmente è il “Reggae”. In effetti stiamo parlando solo del singolo “In un attimo”, per ora, perché per apprezzare a pieno le sfaccettature musicali de Il Turista dovremo attendere l’uscita di un album.

Dopo l’esperienza con Stazione Nove, esordio da solista per Salvatore Finella, in arte “Il turista” , che il 17 Luglio 2017 ha pubblicato il suo singolo di debutto: “In un attimo” .
Con quasi 4500 visualizzazioni in un mese, Il turista si sta rivelando un progetto artistico da tenere d’occhio. Il video del brano è stato anche protagonista di MIE Musica Italiana Emergente per ben due settimane come “ Video della settimana ”.
Il 10 Agosto 2017 a Trivento (Campobasso), Il turista ha aperto il concerto di Claudia Megrè , già protagonista nel team di Piero Pelù a TheVoice nel 2014 e Radio 2 social club di Luca Barbarossa.

 

Bio (dalla fan page di facebook)  Il Turista è il progetto musicale di Salvatore Finella classe 92’.
Si avvicina al mondo della musica all’età di 16 anni e inizia a cantare e suonare la chitarra da autodidatta.
Nel 2009 decide di fondare la band “Stazione nove” è in seguito a un’intensa attività live pubblicano due Ep (“TR4CCE” Luglio 2012) e (“stazione nove” Febbraio 2014) ricevendo un ottimo riscontro dai Fan ma nel 2015 il gruppo decide di cambiare strada e di conseguenza la band si scioglie. Salvatore Finella nel 2016 insieme al produttore Chris Lapolla intraprende un percorso innovativo e originale di inediti.
A Luglio 2017 esce il primo singolo “IN UN ATTIMO

SOCIAL:
Facebook: https://www.facebook.com/salvatorefinella/
Youtube: Il turista Official
instagram: https://www.instagram.com/il_turista_official/