Smako Acustico: un album senza titolo

Un album senza titolo, che si muove tra sonorità folk e rock’n’roll, definito dalla band stessa “battagliero”: stiamo parlando del quarto album degli Smako Acustico (precedentemente Smako Akustiko), che uscirà l’11 aprile 2014 per Black Nutria Independent Label.

Smako Acustico è una band di Vicenza, attiva dal 2000, che dopo qualche cambio di line up è approdata ad una formazione stabile e ad una struttura inconsueta: Francesco Maria Iposi (voce, tamburo, cori), Mattia Modolo (voce, chitarra acustica, cori), Michele Busato (voce, chitarra acustica, cori).

L’album, a cui daremo, per intenderci, lo stesso nome del gruppo, è stato prodotto con l’aiuto di Luca Dal Lago che ha curato anche la registrazione, il missaggio ed il master presso “Il Villaggio di Andrea” di Creazzo (VI), tra dicembre 2013 e gennaio 2014.

Il disco si compone di dodici tracce in italiano: preponderanti chitarre acustiche ribassate, grancassa dritta, tre voci armonizzate che formano un coro unico, niente dorature né orpelli.

I testi, scritti spesso di getto, seguono costruzioni futuristiche; alcuni sono autobiografici (Le pietre, Frozzy in the sky), altri indagano in modo atipico sulla vita di alcuni personaggi cari alla band (Tra i falchi, Sibilla, Majakovskij).

La tracklist:

  1. Tra i falchi, Sibilla

  2. Pluto l’atomico

  3. Majakovskij

  4. Frozzy in the sky

  5. Petrolio

  6. Noir

  7. Le pietre

  8. Michele lacrime di neve

  9. Marvin

  10. Ilaria Ilaria Ilaria

  11. Batte Boti

  12. Chiasmi

Smako Acustico:

https://www.facebook.com/pages/Smako-acustico/62548631966

Per maggiori info:

[email protected]

[email protected]