“Rumore” s’intitola il primo album dei The Ironsides

I The Ironsides hanno l’entusiasmo e la grinta genuina che  anima e infiamma le proprie creazioni. La soluzione musicale a mio avviso è interessante non solo per il timbro delle due voci che si sovrappongono nel cantato ma anche per il tiro musicale degli arrangiamenti di tutti gli strumenti compreso i testi che sono in italiano.

The Ironsides nascono a Morciano Di Romagna nel 2011, accomunati dalla stessa passione per la musica e avvicinati grazie agli insegnanti della scuola di musica. Dopo un passato con repertorio di sole cover, sono passati a scrivere canzoni fino a contare l’uscita di 2 EP e ora l’album. Hanno partecipato al Music Contest di RTL 102.5 avendo l’opportunità di suonare a Milano al Castello Sforzesco, evento che si va ad aggiungere alla menzione come artista innovativo al Contest MangiaDischi di Fermo. Hanno poi preso parte al Rockitelli Music Contest e vinto il Sonar Contest di Senigallia.

A Marzo è uscito sul loro canale Youtube e su Spotify il singolo che accompagna l’uscita del nuovo disco intitolato “RUMORE”.

L’album è stato registrato presso il Maui Garage Project Studio tra ottobre 2016 e marzo 2017, contiene 8 tracce cariche di energia.

 

Lineup

Batteria: Eugenio Borgia

Voce: Giacomo Mazzuca

Chitarra e cori: Andrea Menini

Basso e cori: Matteo Cecchini

Album disponibile su Spotify,Youtube,SoundCloud,Facebook e anche in copia fisica direttamente gestita dalla band.

 

Contatti

Youtube

Facebook