Crea sito

Vuoi promuovere la tua musica?

Se sei un musicista indipendente fatti avanti!

Nel blog non si parla solo di musica indipendente ma anche di artisti che indipendenti o meno hanno scritto la storia della musica, si parla anche di tanti altri aspetti della musica e uno di questi  è la musica emergente indipendente, quindi, vuoi promuovere la tua musica? Mandaci un comunicato stampa, link alla musica e/o un press kit elettronico o scrivici con parole tue! Non stiamo scoprendo l’acqua calda e non ci piacciono le recensioni, però forse tra due righe, una canzone e magari un video possiamo fare qualcosa, quindi se vuoi che un tuo articolo che parli della tua musica o di qualcun altro venga pubblicato su questo blog, non devi fare altro che segnalarci il materiale inviando una mail a [email protected]  o tramite la pagina Facebook https://www.facebook.com/ilmusicistaindie/ 

microphone-1209816_640Periodicamente ascoltiamo la musica che ci viene segnalata dando principalmente attenzione al musicista che ci scrive in prima persona, no ad agenzie pubblicitarie o intermediari commerciali (tranne in casi di particolare spessore della musica segnalata) sì ad associazioni no profit o etichette copyleft che promuovono musica e musicisti, altrettanto facciamo noi, non chiediamo soldi per il lavoro che facciamo sul blog.

Del materiale segnalatoci faremo delle selezioni periodiche e ogni 10 giorni circa pubblicheremo un articolo sul blog e sulla pagina facebook, ma solo chi riterremo valga la pena essere ascoltato. Per carità, siamo esseri umani e sbagliamo di continuo, cerchiamo solo di assecondare i nostri gusti personali, quindi se non trovate un articolo su di voi non ce ne vogliate, non sarebbe interessante ciò che facciamo se comunque pubblicassimo tutto.

In più, dicci se i brani sono stati rilasciati con licenze Creative Commons, perché possono essere inseriti nel roster del nostro player webradio “Open Radioit”, in cui c’è musica  24 ore su 24.

ps) Se per esempio segnalate un album o ep o singolo in free download, potrà essere inserito anche nella categoria “Musica libera” se ritenuto un ottimo lavoro secondo noi.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.