-LEFTER- L’EP di debutto 2017 è Rock Noise Psichedelico

Lefter si presenta con questo EP d’esordio che prende il nome dalla band stessa. Il duo, che si definisce rock, sperimental, electronic, psychedelic e acid fuzz , da vero indipendente, pubblica su bandcamp  nel maggio scorso sei tracce: Dalawang, Pimlico, No Prisoners, Fa#, Sucker e Torchman. Vagamente da qualche parte s’incontrano scie psichedeliche in stile Sonic Youth e questo fa da richiamo anche per qualche romantico anni ’90, ma non mancano anche suoni più duri appartenenti ad un mondo più hard rock. Il risultato è una musica strumentale piacevole che intrattiene la mente e rilascia energia per il corpo.

Bio Lefter sono un duo musicale di Udine nel nord-est italiano. “Marco” suona la chitarra, la distorce, la satura e la condisce di effetti, canta usando voci distorte e ricche di riverberi e si sbizzarrisce con il synth. “Red” suona la batteria e la alterna alla drum-machine.
I due si conoscono grazie alla precedente esperienza con gli Hoosh band indie,rock,alternative che li ha visti suonare un pò in giro per l’Italia grazie anche alle partecipazioni ai festival organizzati dalla trasmissione “Demo” di RadioRai1, al MEI di Faenza e Rock TV e per due volte nel 2013 a Londra dove hanno collezionato quasi una decina di concerti.
Dopo lo scioglimento degli Hoosh i due decidono di fondare un nuovo progetto con il nome appunto di Lefter.

 

Contatti