La linea del pane e il suo primo singolo: “Bisogno di una notte di mezza estate”

 


Dal 10 ottobre è disponibile in tutte le librerie l’ultimo graphic novel di Paolo Castaldi, “Diego Armando Maradona” – BeccoGiallo Editore, un meraviglioso racconto illustrato della gesta del fuoriclasse argentino, simbolo di riscatto sociale per la gente di Napoli e non solo. In occasione di questo lieto evento La linea del pane, il mio neonato gruppo, ha presentato il suo primo singolo dal titolo “Bisogno di una notte di mezza estate”, liberamente ispirato all’opera di Paolo Castaldi, prima che un nostro fraterno amico, uno dei più importanti giovani autori nel genere in Italia.
Il brano, magistralmente registrato e mixato dalle mani sante di Roberto Rizzi dei Guarentigia, prende a pretesto la storia del Pibe de Oro per parlare dell’arte, degli artisti meglio, e del loro ormai logoro rapporto con il pubblico, piccolo o grande che sia. In effetti diversi nostri brani a cui stiamo lavorando in questi mesi trattano, tra le altre cose, di argomenti inerenti a questo, attraverso lo strumento della canzone, nel senso più tradizionale del termine: cantare di qualche cosa, raccontare, anche in forma lirica, poetica. Questo sarà senz’altro lo spirito con cui nei prossimi mesi ci appresteremo a registrare il nostro primo disco.
La mia band, di cui fanno parte oltre al sottoscritto Marco Citroni (basso) e Kevin Every (batteria), esiste da pochi mesi, ma con nostra grande soddisfazione ha già suonato parecchio in giro per la città, un po’ ovunque, senza troppi capricci. Essere rientrati (il 2 settembre) nella programmazione del CarroPonte 2012 è stato senz’altro un primo traguardo importante.
“Bisogno di una notte di mezza estate” è disponibile su tutti i principali music store online, nonché scaricabile gratuitamente dalla pagina Facebook de La linea del pane. Ascoltatela, se vi pare, e seguite La linea del pane.

SF

teo manzo

(voce e chitarra de La linea del pane)

http://www.facebook.com/lalineadelpane

http://soundcloud.com/la-linea-del-pane/bisogno-di-una-notte-di-mezza-estate