ilpiccio.net -comunicato stampa –
Da gennaio, la band romagnola sarà rappresentata, dal marchigiano Alessandro Piccioni ideatore del progetto ilpiccio.net booking, in collaborazione con Meet’n’ Live Booking, il quale è già al lavoro per far conoscere la musica degli EQU in tutta Italia, a breve verranno rese note le date del tour 2014.
Un cantautorato colto con suoni sofisticati, atmosfere classiche e insieme una grande apertura alle nuove tecnologie: gli EQU sono quattro musicisti romagnoli il cui ultimo album “Un altro me” uscito a fine 2012 (Metro/Self), ha già ottenuto importanti consensi e premi da parte della critica e del pubblico.
Nel luglio 2013 vincono il Premio Bindi per la canzone d’autore e la Targa AFI (Associazione fonografici italiani). Ricevono inoltre l’invito di Enrico De Angelis direttore artistico del Club Tenco, ad esibirsi come ospiti della seconda serata del Premio Tenco 2013 .
Con “Goccia” singolo estratto da “Un altro me” conquistano il primo premio al contest “Romagna Creative District” e iniziano un tour teatrale che li porta ad essere scelti come unica band in cartellone alla XXIV edizione del prestigioso Ravenna Festival.
A dicembre 2013 ricevono il Premio Confesercenti – MEI come Migliore Proposta Musicale 2013.
Info Band: www.ilpiccio.net/blog/equ – facebook.com/equ.band –
youtube.com/user/EquOfficialChannel – wikipedia.org/wiki/Equ
di A. Piccioni
[banner network=”altervista” size=”468X60″]