IL GRIDO, IN USCITA IL SINGOLO “BRANDELLI D’ITALIA”

In uscita oggi, sabato 9 febbraio, “Brandelli d’Italia”, terzo singolo de Il Grido. Un pezzo urgente e rabbioso. Un’ istantanea, senza filtri, del decadimento culturale e politico degli ultimi 20 anni. “Una canzone che sentiamo necessaria, adesso” dicono gli esponenti della band.

Il Grido nasce nel 2011, da un’ idea di Giuseppe Di Bianca e Andrea Jannicola. L’ impatto del rock, la sperimentazione del suono, i testi diretti sono gli ingredienti basilari del progetto. Nel 2012 a completare la formazione arrivano Davide Costantini, Cosmo Masiello e Marco Madonia.
Nel settembre 2012 esce il primo singolo “Il mio disordine”, un lavoro viscerale, “scritto con la pancia”. Il pezzo d’esordio è seguito poco dopo da “Inutile”, sarcastico, tagliente, sentita dedica ad una musa in un tempo in cui le muse non esistono più.
Primo live ufficiale della band, in apertura ai Marta sui Tubi in concerto a Roma (settembre 2012). A febbraio è prevista l’uscita del primo EP, un assaggio del disco in programma per giugno.
Il Grido è su Facebook e Twitter
Ufficio stampa Il Grido (333/7952679)

 

di il Grido