DeLord, pianista modenese, per la ricostruzione della scuola di Medolla: per il suo compleanno niente regali ma donazioni a Rock No War‏

Fra poco sarà il compleanno di DeLord, Christian Carlino. delord_web3Essendo modenese ha deciso di devolvere ogni regalo direttamente all’ASSOCIAZIONE ROCK NO WAR, la quale destinerà l’intero ricavato per il PROGETTO DI RICOSTRUZIONE POST-TERREMOTO DELLA SCUOLA MATERNA DI MEDOLLA.

“Parlando con i miei amici ho pensato che al giorno d’oggi ci sono tante persone che hanno bisogno di noi e per le quali, spesso, non viene mai realizzato nulla di concreto…da tempo sono a conoscenza dell’associazione ROCK NO WAR, la quale opera attivamente nel nostro territorio e non solo da diversi anni su progetti di solidarietà. Difatti è anche grazie al loro impegno se abbiamo potuto assistere alla realizzazione in tempi brevi di eventi di raccolta fondi e sostegno per le popolazioni colpite da sisma in Emilia.”

Grazie ad un progetto presentato proprio da ROCK NO WAR, sta a poco a poco prendendo piede la ricostruzione della Nuova Scuola Materna di Medolla, forse uno tra i comuni maggiormente colpiti dal sisma. Per questo motivo il musicista ha comunicato a tutti gli amici di non fargli nessun regalo ma di farlo a chi ne ha veramente bisogno.
“Ho deciso di estendere quest’iniziativa anche sul web, fiducioso che tutte le persone che da tempo mi seguono e non, appoggino questa causa” ha dichiarato DeLord. “Credo che se ognuno di noi nel suo piccolo iniziasse a fare del bene per gli altri potremmo realmente cambiare questo mondo per un bene comune.”

Christian Carlino, in arte DeLord, nasce a Modena il 10 febbraio 1985.

Fin dall’infanzia mostra interesse per quanto concerne pianoforte e tastiere; è infatti all’età di 9 anni che riceve in regalo la sua prima tastiera (Bontempi).

Nel 2007 inizia, come musicista professionista, a portare la sua musica in giro per teatri e locali italiani; dopo soli due anni pubblica Sognare, primo libro di DeLord con allegato in omaggio un cd contenente le prime 5 tracce dell’omonimo album.

Attualmente sta lavorando al suo nuovo progetto Stories che fonde la sua anima jazz al pop in un mix di musica classica contemporanea unita a brani pop/electro.

È accompagnato nelle sue performance da artisti visuali, musicisti classici e poeti recitanti.

·         Nel 2011 il suo ep di debutto “Sognare” supera le 1000 copie vendute su Itunes.
Premio Usound/MarteLive 2010, Roma.
Performer durante la finale MarteLive Roma e vincitore del concorso Usound in collaborazione con MarteLive e TIM.
Selezionato come finalista per il Festival TNT 2010, Roma.
Ospite MarteLive, Parma edizione 2010.
«Abbiamo invitato DeLord come ospite a MarteLive di Parma dedicata alla poesia e alla letteratura, dove ci ha presentato il suo progetto Visual Piano che ritengo fresco e molto interessante» Fabrizio Muci, Responsabile MarteLive Parma.
Ospite a Japan in Love festival, Chiaravalle.
«La particolarità del progetto Visual Piano ci ha spinti a selezionare Christian per la serata di chiusura del festival e la scelta è stata ottimale, in quanto ha incantato il pubblico con il suo spettacolo di visual e musica» Luca Marcelli, direttore artistico.
Ospite nello storico locale romano “Il Circolo degli Artisti”.

Di Esserre Press