DeLord, pianista modenese, per la ricostruzione della scuola di Medolla: per il suo compleanno niente regali ma donazioni a Rock No War
Fra poco sarà il compleanno di DeLord, Christian Carlino. Essendo modenese ha deciso di devolvere ogni regalo direttamente all’ASSOCIAZIONE ROCK NO WAR, la quale destinerà l’intero ricavato per il PROGETTO DI RICOSTRUZIONE POST-TERREMOTO DELLA SCUOLA MATERNA DI MEDOLLA.
“Parlando con i miei amici ho pensato che al giorno d’oggi ci sono tante persone che hanno bisogno di noi e per le quali, spesso, non viene mai realizzato nulla di concreto…da tempo sono a conoscenza dell’associazione ROCK NO WAR, la quale opera attivamente nel nostro territorio e non solo da diversi anni su progetti di solidarietà. Difatti è anche grazie al loro impegno se abbiamo potuto assistere alla realizzazione in tempi brevi di eventi di raccolta fondi e sostegno per le popolazioni colpite da sisma in Emilia.”
Grazie ad un progetto presentato proprio da ROCK NO WAR, sta a poco a poco prendendo piede la ricostruzione della Nuova Scuola Materna di Medolla, forse uno tra i comuni maggiormente colpiti dal sisma. Per questo motivo il musicista ha comunicato a tutti gli amici di non fargli nessun regalo ma di farlo a chi ne ha veramente bisogno.
“Ho deciso di estendere quest’iniziativa anche sul web, fiducioso che tutte le persone che da tempo mi seguono e non, appoggino questa causa” ha dichiarato DeLord. “Credo che se ognuno di noi nel suo piccolo iniziasse a fare del bene per gli altri potremmo realmente cambiare questo mondo per un bene comune.”
Christian Carlino, in arte DeLord, nasce a Modena il 10 febbraio 1985.
Fin dall’infanzia mostra interesse per quanto concerne pianoforte e tastiere; è infatti all’età di 9 anni che riceve in regalo la sua prima tastiera (Bontempi).
Nel 2007 inizia, come musicista professionista, a portare la sua musica in giro per teatri e locali italiani; dopo soli due anni pubblica Sognare, primo libro di DeLord con allegato in omaggio un cd contenente le prime 5 tracce dell’omonimo album.
Attualmente sta lavorando al suo nuovo progetto Stories che fonde la sua anima jazz al pop in un mix di musica classica contemporanea unita a brani pop/electro.
È accompagnato nelle sue performance da artisti visuali, musicisti classici e poeti recitanti.
· Nel 2011 il suo ep di debutto “Sognare” supera le 1000 copie vendute su Itunes.
Premio Usound/MarteLive 2010, Roma.
Performer durante la finale MarteLive Roma e vincitore del concorso Usound in collaborazione con MarteLive e TIM.
Selezionato come finalista per il Festival TNT 2010, Roma.
Ospite MarteLive, Parma edizione 2010.
«Abbiamo invitato DeLord come ospite a MarteLive di Parma dedicata alla poesia e alla letteratura, dove ci ha presentato il suo progetto Visual Piano che ritengo fresco e molto interessante» Fabrizio Muci, Responsabile MarteLive Parma.
Ospite a Japan in Love festival, Chiaravalle.
«La particolarità del progetto Visual Piano ci ha spinti a selezionare Christian per la serata di chiusura del festival e la scelta è stata ottimale, in quanto ha incantato il pubblico con il suo spettacolo di visual e musica» Luca Marcelli, direttore artistico.
Ospite nello storico locale romano “Il Circolo degli Artisti”.
Di Esserre Press