Comunicato stampa: “Colors” il nuovo album dei Two Moons

di Emilio

Il 4 Febbraio 2012 esce nei maggiori music store on line “Colors” il nuovo album dei Two Moons, band con base a Bologna, esordiente nel 2009 con l’Ep “The First Moon”, che oggi continua il progetto iniziato discostandosi dalle sonorità tipicamente eighties in favore di un viaggio più lungo e duraturo.

9 le tracce dell’album che ha il sapore di un rinnovato esordio per la ricerca sempre più accurata, la cura del suono e degli arrangiamenti e per il sound post punk di radice mancuniana con uno sguardo apertissimo a sonorità elettro-sintetiche.

Si parte con “Stars”, brano elettronico dal retrogusto antico ma con un sapore decisamente moderno e si prosegue con “In the city”, cavalcata a velocità di curvatura. “Labyrinth”, il terzo brano, avvolge, trascina, sazia. “Colors”, il brano che da il nome all’album, una dolce ballata anni 2000 che racchiude il concept di tutto il lavoro. Ascoltando “The Well” ci si immerge in un paesaggio claustrofobico, attraverso le foreste incontaminate della mente umana, fatta di paure, di voglie, di lussurie, di amore. In “To run”, “Automatic Smile” e “Nothing” esce la vena dark dei Two Moons. Infine, “Moon that watches me”, in duetto con Francesca Bono (Ofeliadorme) la ballata per definizione: un dialogo incalzante con la luna, dove le voci si intersecano in una danza introspettiva anche se dolce e colorata allo stesso tempo.

“L’album riserva qualche sorpresa ma non vuole rappresentare un punto di rottura rispetto al Ep di esordio, commenta Emilio, vocalist della band, diciamo che in questo lavoro ci siamo discostati dalle atmosfere più tipicamente eighties, attraverso un’approfondita ricerca tra le sonorità degli ultimi 30 anni, comunque in linea con l’animo sperimentale del nostro lavoro”.

Two Moons, un progetto musicale nato nel 2009 dall’incontro tra Emilio Mucciga (vocalist), Giuseppe Taibi ( basso), Vincenzo Brucculeri (chitarra) e Angelo Argento (batteria), musicisti attivi da anni e uniti nel sogno di un progetto artistico ambizioso. Due anime in una band: quella cupa e introspettiva legata alle sonorità della dark-wave anni Ottanta e quella magnetica, sciamanica e solare dell’elettronica moderna. La band propone atmosfere acide e visionarie, rappresentazione di una fragilissima poesia post industriale, un pop psichedelico imperioso, privo di individualismi.
www.twomoons.it